Vai al contenuto

Triduo a San Giuseppe

  • di

San Giuseppe con il bambino Gesù tra le braccia

Il trido è pregato per tre giorni, di solito a partire da una preghiera di apertura comune ogni giorno, poi arriva una preghiera speciale del giorno, e infine si chiude con la preghiera finale comune anche ogni giorno.

Prega il Triduo a San Giuseppe e altre preghiere ovunque con l’applicazione San Giuseppe che puoi scaricare qui

Preghiera preparatoria per ogni giorno

Per il segno (+) della Santa Croce, dai nostri nemici (+) liberaci Signore, (+) Dio nostro.

Mio Signore, Gesù Cristo, Dio e vero uomo, creatore, padre e redentore dei miei, Perché tu sei quello che sei e perché ti amo sopra ogni cosa, È con tutto il mio cuore che ti ho offeso; Propongo fermamente di non peccare mai più, allontanarsi da tutte le occasioni di reati, confessami e, adempiendo la penitenza che mi è stata imposta.

Offro, Signore, vita e opere, in soddisfazione di tutti i miei peccati, e, proprio come lo supplico, così confido nella tua infinita bontà e misericordia, che li perdonerai, per i meriti del tuo sangue più prezioso, passione e morte, e mi darai la grazia di ripararmi e perseverare nel tuo santo amore e servizio, fino alla fine della mia vita.
Amen.

V. Beati ed elogiati i dolci nomi di Gesù, Maria e Giuseppe.
R. Amen.

A Vos ci rivolgiamo, tipo Patriarca, e con tutto il fervore del nostro cuore pesante vi chiediamo, dal trono di gloria in cui è stato inserito le vostre virtù e meriti, ascoltare permettendo le nostre preghiere e abbi pietà di noi.

Noi confessiamo umilmente che le nostre prove valgono per i nostri peccati; perciò con il dolore del cuore, chiediamo a Dio il perdono di tutti loro. Alcanzádnoslo, amare San Giuseppe, e l’amore che profesasteis al tuo Gesù e Maria e l’autorità su di loro ejercitasteis qui sulla terra, interceda per noi ora in cielo ad ascoltare le nostre richieste e Te stesso presentare a tua moglie e il tuo immacolato Figlio divino da favorevole rilasciato per la maggior gloria di Dio e la santificazione delle nostre anime. Amen.

Ricordati, castissimo sposo della Vergine Maria e accogliente mio protettore San Giuseppe, che non è mai stato ascoltato nessuno lì! invocate la vostra protezione e implorate il vostro aiuto senza essere stati consolati. Completa, quindi fiducia nel vostro potere, perché si ejercisteis con Gesù da parte del Padre, vengo a vostra presenza e affido a Te con tutto il fervore. Non respingere le mie suppliche, anzi, accoglierli e meritare di accedervi con pietà. Amen.

GIORNO PRIMO

inizio con la preghiera iniziale per ogni giorno.

Qui ci hai nella tua gloriosa presenza, dolce protettore il nostro San Giuseppe, implorando il tuo effettivo patrocinio. Diretto, oh grande Santo, uno sguardo amorevole su di noi, miserabile figli di Eva, e raggiungici con la grazia che ti abbiamo chiesto e le virtù dell’umiltà, della purezza e dell’obbedienza, della beatitudine morire con l’aiuto di Gesù, tua moglie e tu, benedire e lodare in cielo per l’eternità. Amen.

Chiediti la grazia che si desidera Prega sette nostri padri e Ave Maria in ricordo dei sette dolori e gioie di San Giuseppe. fine con la preghiera final per ogni giorno

GIORNO SECONDO

inizio con la preghiera iniziale per ogni giorno.

A te piedi ci prostriamo con l’umilissimo affetto, oh protettore incomparabile del nostro San Giuseppe !, fidandosi il tuo efficace patrocinio. Diretto, oh grande Santo, a ami guardati, miserabili peccatori figli di Eva, e concedici la grazia che ti abbiamo chiesto insieme le tre virtù della tenere pietà, la gratitudine ai benefici divini e ferma la fiducia in Dio, che entrambi e con tanto frutto hai praticato Tu stesso, in modo che arricchito con loro, possiamo scadere dolcemente tra le braccia di Gesù e Maria, e lodarli poi nella tua compagnia in paradiso, per l’eternità. Amen.

Chiediti la grazia che si desidera Prega sette nostri padri e Ave Maria in ricordo dei sette dolori e gioie di San Giuseppe. fine con la preghiera final per ogni giorno

GIORNO TERZO

inizio con la preghiera iniziale per ogni giorno.

Prostrati davanti a te, il nostro guardiano San Giuseppe, veniamo anche oggi in domanda del tuo effettivo patrocinio. Diretti, o grande Santo, uno sguardo amorevole su di noi, miseri figli di Eva, e presenti le nostre suppliche al Padre Eterno, di cui hai fatto sulla terra la protezione del tuo Divin Figlio; offrili anche allo Spirito Santo, di cui sei stato rappresentante come Sposa di Maria; presentali, in breve, al Figlio affinché siano gentilmente curati dalla Santissima Trinità, l’oggetto di tutto il nostro amore, ora e sempre, per tutte le epoche. Amen.

Chiediti la grazia che si desidera Prega sette nostri padri e Ave Maria in ricordo dei sette dolori e gioie di San Giuseppe. fine con la preghiera final per ogni giorno

PREGHIERA FINALE PER OGNI GIORNO

glorioso Patriarca San Giuseppe, gran casto Marito della Madre di Dio; Al tuo rifugio andiamo, non trascurare il nostro suppliche e liberaci da tutti i pericoli.

V . Beato Patriarca San Giuseppe, prega per noi.
R . Per noi essere degni della grazia che imploriamo.

Benedetto Vergine Maria, Madre di Dio e nostra Madre, la tua unione preghiere a quelli del tuo più casto marito e per la materna cura che hai profuso il Bambino Gesù, interceduto e prega per noi così che possiamo essere degni di grazia che abbiamo richiesto.

Sacratísimo Cuore di Gesù, ascolta le suppliche benigne di Maria, piena di grazia, e di Giuseppe, maschio giusto, così che attraverso la sua intercessione possiamo ottenere il favore richiesto, Se vuoi essere più onore e gloria tua e nostro bene anime. Tu che vivi e regni per tutte le età dei secoli. Amen.

Torna alla pagina di San Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *