Vai al contenuto

La preghiera delle 15:00 o le 3 del pomeriggio ora della passione

  • di

L’ora della passione

Le tre del pomeriggio o 15 ore è l’ora della morte di Nostro Signore Gesù Cristo sulla Croce, è l’ora in cui finalmente ha pagato il debito dei nostri peccati.

Essendo Lui l’agnello innocente viene sacrificato per noi peccatori e colpevoli.

È anche il più grande atto d’amore da quando ha dato la vita non solo per i suoi amici ma per i suoi nemici.

E infine l’atto supremo di misericordia, la sua infinita misericordia. Bene, come ha detto delle anime del purgatorio: la mia misericordia non la vuole ma la mia giustizia lo richiede, ed essendo anche infinitamente giusto e per soddisfarlo, egli stesso ha pagato il debito infinito di tutti noi.
La preghiera delle 3

Gesù stesso chiese a Suor Faustina che l’ora della sua morte era alle 3 del pomeriggio. In quest’ora cerchiamo di rimanere nello spirito ai piedi della Croce di Cristo, al fine di implorare misericordia per se stessi e per il mondo intero in virtù dei meriti della sua Passione. Circa a quest’ora di Misericordia, il Signore disse a Suor Faustina: Alle tre, prega per la Mia Misericordia, specialmente per i peccatori e anche se solo per un brevissimo momento, immergiti nella Mia Passione, specialmente nel Mio abbandono nel momento del La mia agonia Questa è l’ora della grande misericordia per tutto il mondo (Diario 1320). Dovrebbe essere chiarito qui, che non è un’ora esatta dell’orologio (60 minuti), ma piuttosto si tratta di tenere presente il momento dell’agonia di Gesù sulla croce, cioè accompagnarlo pregando alle tre del pomeriggio.

Gesù non propone una preghiera specifica per questo orario delle 3 del pomeriggio; Piuttosto, ha detto che si potrebbe, ad esempio, pregare la Via Crucis, visitare il Santissimo Sacramento, e se il tempo non lo consente a causa di obblighi, almeno per alcuni momenti, ovunque ci troviamo, dobbiamo cercare di unirci con Lui quando sta morendo sulla Croce, anche se solo per un breve momento. L’oggetto di questa preghiera è il mistero della Passione di Cristo. Questa preghiera nell’Ora della Misericordia deve soddisfare determinate condizioni: deve avvenire alle tre del pomeriggio (quando l’orologio indica l’ora esatta), deve essere indirizzata direttamente a Gesù, e nelle nostre suppliche e petizioni, dobbiamo fare riferimento al meriti e valore della sua dolorosa passione.

Poiché normalmente ci si trova in più occupazioni nell’applicazione, è possibile attivare un allarme per avvisarci solo quando sono le 3 del pomeriggio o 15 ore, insieme a un’eiaculazione per poter fermare almeno un momento per accompagnare Gesù sulla croce .

Scarica l’applicazione ora qui

Indietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *