Vai al contenuto

La massa

  • di

Messa di San Gregorio

Se vogliamo liberare le anime dal Purgatorio, la Messa è l’arma più potente che abbiamo.

Non importa quale sacrificio facciamo, né quanti soldi diamo in elemosina, né quali numerose preghiere preghiamo, nulla supera la massa, perché in esso è il sacrificio supremo di Cristo in cui uniamo i suoi meriti che erano sufficienti e in grado di perdonare Tutte le offese dall’inizio del mondo fino alla fine, un merito così infinito è ciò che leghiamo alla nostra richiesta per l’anima che vogliamo favorire.

Quindi la nostra prima e più grande opzione per aiutare un’anima è pregare una messa per essa. Quindi cercate un’indulgenza plenaria, ma l’Eucaristia è sempre una delle sue esigenze, che è raccomandata in massa.

La messa ha un valore supremo perché invece di offrire il nostro fragile sacrificio offriamo l’infinito sacrificio di Cristo sulla croce, il più potente e utile di tutti i sacrifici così grandi che nemmeno la somma dei sacrifici fatti dall’uomo in tutti La storia non si avvicina nemmeno al valore.

Messe Gregoriane

Le Messe Gregoriane sono una serie di Sante Messe che vengono tradizionalmente offerte in 30 giorni consecutivi il più presto possibile dopo la morte di una persona.

Queste messe sono offerte individualmente dall’anima di una persona.

Questa tradizione viene da Papa San Gregorio Magno, che, mentre era ancora abate di un monastero, prima di essere Papa, aveva un monaco di nome Giusto, che praticava la medicina con il suo permesso.

Una volta aveva accettato senza il suo permesso una moneta da tre scudi d’oro, mancando così seriamente il voto di povertà. Più tardi si pentì e fu così ferito da questo peccato che si ammalò e morì poco dopo, ma in pace con Dio.

Tuttavia, per instillare nel suo religioso un grande orrore di questo peccato, San Gregorio lo fece seppellire fuori dalle mura del cimitero, in una discarica, dove gettò anche la moneta d’oro, facendo ripetere ai religiosi le parole di San Pietro al mago di Simone: “Possano i tuoi soldi perire con te”.

Dopo alcuni giorni, pensò che forse era stato troppo forte per la sua punizione e ordinò al tesoriere di ordinare di celebrare trenta messe di fila, senza lasciare alcun giorno, per l’anima del defunto.

Il tesoriere obbedì e lo stesso giorno in cui terminarono di celebrare le trenta messe, apparve a un altro monaco, Copioso, dicendogli che sarebbe salito in cielo, libero dalle pene del purgatorio, per le trenta messe che celebrava.

Queste masse sono ora chiamate, in onore di San Gregorio Magno, masse gregoriane. Queste trenta messe di fila, celebrate dal defunto, sono ancora consuete da celebrare e, secondo rivelazioni private, sono molto gradite a Dio.

Per liberare anime dal purgatorio è possibile scaricare l’applicazione Rilascio di anime dal purgatorio per cellulare o cellulare con preghiere, pratiche, allarmi per avvisare di giorni speciali, ecc.

Indietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *